E intanto il tempo se ne va…

Immagine correlata

Ciao a tutti e bentornati dalle ferie/vacanze!!!

Ditemi, sono solo io che mi cruccio dinanzi a questo scorrere inarrestabile del tempo???

Porca miseria, solo ieri eravamo all’inizio dell’anno e tra non molto saremo a Natale!!!!!

Risultati immagini per gif animata argh

Ok, ok è vero, io sono quella delle eterne riflessioni, quella dello “spaccare il capello in quattro”, quella del “pelo nell’uovo” etc. etc. ma io non riesco più a stare dietro ad uno scorrere del tempo così veloce!!!…

Non è possibile che sia una semplice impressione il fatto che io mi ricordi che, quando ero ragazzina, il tempo scorreva in maniera semplice e pacata, senza frenesie Risultati immagini per gif animata argh , senza ansie… Si andava a scuola, si tornava a casa e mentre si pranzava si vedeva Quark di Piero Angela e Saranno Famosi Immagine correlata

Dopo mangiato si perdeva un pò di tempo a chiacchierare e poi si iniziava a studiare. Se andava bene ce la cavavamo con un paio d’ore (al massimo 3) e poi avevamo il tempo per i nostri hobby (scendere in cortile, disegnare, scrivere sul diario segreto…).

Adesso non è più così! E’ come se il tempo si fosse ridotto, ristretto.

Vedo i giovani che vanno a scuola: molte più materie, più libri. E poi, molte scuole sono lontane e quindi anche chi esce alle 14,30 torna a casa non prima delle 15,15…Praticamente non pranza: FA MERENDA!!! 🙂

E quindi, le briciole del pomeriggio che restano, i ragazzi le passano studiando.

E vogliamo parlare della sera? Alzi la mano chi di voi riesce a vedere almeno due film completi dal principio ai titoli di coda in una settimana!

Io non riesco perché crollo dal sonno già alle 22,30. Le cose sono due: o noi siamo diventati tutti lentissimi o i tempi si sono ristretti!!!!Risultati immagini per gif animata muttley

E’ come il discorso dei pacchetti delle patatine Cipster: quando ero piccola i sacchetti erano pienissimi di patatine, adesso ce ne appena da riempire metà sacchetto. E vogliamo parlare del Cornetto Algida grande grande??Adesso è misero misero 😦

Comunque. Un mondo così non è proprio adatto a me.

Sono diventata troppo vecchia per correre. E lo sono diventata troppo in fretta…