Un giorno ti racconterò…

Un giorno, papà, ti racconterò…

Ti racconterò di tutte quelle volte che avrei voluto parlare con qualcuno ma non l’ho fatto, perchè nessuno avrebbe voluto ascoltarmi e perchè, semmai lo avesse fatto, mi avrebbe soltanto presa in giro.

Ti racconterò di tutto il dolore che mi portavo dentro senza farlo quasi mai trasparire, di quando piangevo mentre andavo in macchina al lavoro o mentre ero in macchina ferma ad un parcheggio.

Ti dirò di quanto avrei avuto bisogno di te, che riuscivi a darmi coraggio solo per il semplice fatto di esserci.

Ti dirò che senza di te mi è sembrato di impazzire, che tutto era successo così in fretta e così male. Che guardare il sole riscaldare gli alberi, i prati, mi faceva male perchè pensavo che tu non lo potessi vedere e sentire…

Ti racconterò di quando al mare mi è sembrato di vederti venirmi incontro, con gli occhiali da sole, il giornale dello sport in mano, con i bermuda, la camicia a maniche corte ed i tuoi sandali estivi…ed io ho sentito il mio cuore scoppiare…

Ti racconterò quando, su Google Maps, ti ho cercato nei posti che frequentavi, cercando qualche immagine degli anni passati. Ti racconterò di quando la gente mi parlava ed io non la sentivo perchè la mia mente era altrove ed avrei voluto gridare e piangere.

Ma adesso sono qui e tutto questo posso solo trasmettertelo con il pensiero.

Mi sto logorando, non riesco ad essere serena, mai…Ogni giorno lo vivo come un giorno in trincea, mi sento oppressa, schiacciata dai continui schiaffi della vita.

Da quando te ne sei andato la mia vita non è più la stessa. E dentro di me spero ancora che tornerai a casa, che quel maledetto giorno si erano sbagliati e che non te ne sei andato da solo, in un sacco nero…

Aiutami se puoi, papà, aiutami a stare meno male e a sperare ancora in uno spiraglio di sole…

Lascia un commento